3° Quilting Day Emilia Romagna

 
 

Eravamo veramente in 101 e tutte con una gran voglia di fare. Anche quest’anno ci siamo ritrovate al Fresco per l’incontro annuale dell’Emilia Romagna.

Il programma prevedeva tre laboratori: il Candy Beauty, il Cubotto ed un fiore Kanzashi.

Sponsor della manifestazione è stato Cucilandia Bologna che, oltre ad averci regalato tutti i tessuti dei laboratori, ha messo a disposizione del QDER le macchine Bernina ed ha allestito uno splendido spazio commerciale con offerte che nessuna si è lasciata sfuggire.

Le insegnanti Paola Basso e Marina Bega, con la loro gentilezza e professionalità, hanno assistito le partecipanti nella realizzazione dei laboratori. Le hostess Martina ed Elisa, e gli steward Luigi, Daniele ed Eric si sono prodigati affinché tutte fossero soddisfatte della giornata. Leonardo, mio marito,  è stato il nostro fotografo ufficiale.

Il buffet di dolci portati dalle quilter è riuscito a superare quello già ricco dello scorso anno: una delizia dietro l’altra che ci hanno accompagnato durante tutta la giornata.

Il gadget di questo QD è stato un portasoldi ricamato con il logo del QDER corredato di progetto per la sua realizzazione.

Durante il QDER molte socie hanno aderito all’iniziativa Ricostruiamo l’Emilia regalando i loro lavori. Alcuni sono stati già venduti durante il QDER gli altri saranno messi in vendita durante le fiere e le altre manifestazioni cui parteciperà la Quilt Italia. I fondi saranno devoluti per la ricostruzione delle zone terremotate. L’Emilia ringrazia per la generosità di così tante persone.

Ho organizzato questo evento con passione e impegno. Sono stata molto contenta del successo della giornata. Ringrazio tutti, staff e partecipanti, perché senza di loro non avrei potuto fare nulla. Ci vediamo al prossimo QD.

 

La carica delle 101 ... quilter!